Gli Arcade Fire sbarcano al cinema: in sala arriva il film sull'album “Reflektor”

Arcade Fire
di Sabrina Quartieri
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Luglio 2015, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 17:34
Rivivere sul grande schermo i concerti sbalorditivi del Reflektor tour dei pluripremiati Arcade Fire: nelle sale solo per due giorni, mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre, il film

“Arcade Fire: The Reflektor Tapes” trasporterà lo spettatore in un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico, tracciando, passo dopo passo, il percorso creativo che ha portato alla realizzazione del disco “Reflektor”, dalle prime fasi della scrittura in Giamaica, alle sessioni di registrazione a Montréal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino allo show infiammato nelle arene di Los Angeles e Londra.



Oltre a presentare i brani estratti da “Reflektor” e da altri album dello storico catalogo della band canadese, il film diretto da Kahlil Joseph e coprodotto da “Pulse Films" e da “What Matters Most", offrirà al pubblico la possibilità di ascoltare per la prima volta un pezzo inedito. “Ci sono immagini del tour Reflektor dove siamo stati davvero molto vicini a mettere in scena esattamente quello che immaginavamo nelle nostre teste. E siamo stati follemente fortunati perché avevamo accanto a noi Kahlil Joseph sin dall’inizio per documentare tutto questo”, raccontano gli Arcade Fire.



Distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione col media partner Radio Deejay, “Arcade Fire: The Reflektor Tapes" è un film molto diverso dagli altri, grazie agli artisti che hanno concesso al regista l'accesso totale, e senza precedenti, alle proprie giornate: il risultato? Un’esperienza cinematografica autentica, dove si incontrano documentario, musica, arte e storie personali.