Moreno: «Dopo Sanremo sogno di lavorare con Giorgia»

Moreno: «Dopo Sanremo sogno di lavorare con Giorgia»
di Veronica Cursi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Febbraio 2015, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 00:57

Dal Freestyle a Sanremo passando per Amici, la vita di Moreno è diventata in pochi anni un’avventura davvero ”Incredibile”. Non a caso ”Incredibile” è il titotlo dell’album che questo giovane e talentuoso rapper di Genova sta portando in giro per l’Italia, una speciale “Sanremo edition” che contiene oltre a 6 brani inediti la canzone che il vincitore, poi coach di Amici, ha portato sul palco dell’Ariston “Oggi ti parlo così”, classificata al penultimo posto.

Deluso dal risultato della tua prima espeienza sanremese?

«Assolutamente no, per un rapper giovane come me già arrivare a Sanremo è stata una conquista.

Mi sono messo alla prova. Non ho mai contato di arrivare sul podio, mi va bene così. Non dimenticherò mai i momenti vissuti, l’ansia, le prove, la prima uscita sul palco con tutti gli occhi puntati. Un’avventura davvero unica».

Dopo Sanremo, non ti sei mai fermato...

«Sono in giro per l’italia per promuovere il mio album che è già stato certificato disco d’oro sotto Natale, una rivistazione di questo disco che contiene 20 tracce inedite, tra cui “Una carezza in un pugno” di Celentano. Sto dando tutto, sono stanco ma felice, soprattutto dell’affetto della gente, di chi mi ferma per strada e mi dice “per me il vincitore sei stato tu”, ecco anche quelle sono soddisfazioni».

Da Fiorella Mannoia a J-Ax, da Annalisa ad Alex Britti, il tuo album vanta collaborazioni straordinarie. C’è un’artista in particolare con cui ti è piaciuto lavorare?

«Ognuno di questi straordinari cantanti ha portato un pezzo della sua stoia all’interno di questo album. A J-ax sono molto legato perché è stato lui a propormi per Amici quando cercavano un rapper, il pezzo con Fiorella è uno di quelli a cui sono più affezionato e Alex Britti, che dire? Per me è il miglior chitarrista in Italia».

Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?

«Il mio sogno rimane lei, Giorgia, una delle mie artiste preferite. Però mi piacerebbe anche duettare con altri giovani rapper, mi viene in mente ad esempio un cantante che l’anno scorso a Sanremo ha vinto il premio per la critica, si chiama Zibba, l’ho incontrato proprio qualche giorno fa magari chissà potrebbe nascere qualcosa anche con lui».

Quest’anno ad Amici hai riconsegnato il testimone di coach ad Emma che se la dovrà vedere con Elisa, ti piacerebbe partecipare ancora nella giuria di un talent magari concorrente?

«Se mi dovessero arrivare proposte valuterò , ma il mio cuore rimane sempre legato ad Amici. Anzi spero di potere tornare nuovamente in trasmissione per salutare i miei colleghi».