Castel Gandolfo, incoronata Miss Lazio 2015: è la 18enne Alice Sabatini

Castel Gandolfo, incoronata Miss Lazio 2015: è la 18enne Alice Sabatini
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Agosto 2015, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 16:56

Ieri sera a Castel Gandolfo è stata incoronata Miss Lazio 2015. Si tratta di Alice Sabatini, 18enne di Montalto di Castro (VT), alta 1.79 cm, capelli corti castani, occhi marroni. Alice si è appena diplomata in biotecnologia sanitaria, si iscriverà alla facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutica. Gioca a basket in serie A2 con il Santa Marinella.

È stata così completata la compagine laziale che raggiungerà Jesolo per rappresentare la nostra regione alle prefinali nazionali del 76° concorso nazionale Miss Italia.

In una piazza gremita, Margherita Praticò e Stefano Raucci hanno condotto lo spettacolo che ha incoronato le finaliste del concorso.

Nutrita la giuria, composta da personalità locali, personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo e addetti ai lavori, tra i quali: Milvia Monachesi (sindaco di Castel Gandolfo), Marta Toti (consigliere comunale e

presidente dell’associazione La Pesca), Maria Celli (stilista), Andrea Quattrini (press agent di attori e attrici), Francesca Brienza (conduttrice Roma TV e volto femminile Mediaset di “Tiki Taka”), Annalisa Mandolini (testimonial di tante pubblicità e Miss Lazio 1994), Alessandro Serra, comico romano, Stefano Stefanelli (art director), Jessica Pesa (modella e Miss Sportiva Lazio 2013) e altri esperti di moda e bellezza.

Un compito non facile, quello di eleggere una sola vincitrice tra quaranta bellissime ragazze. Ma alla fine il verdetto della giuria è stato unanime e ha premiato la prima classificata con i massimi voti.

Seconda classificata è Francesca Serra, 22enne siciliana residente a Porta Pia, alta 1.69 cm, capelli neri, occhi marroni, diplomata al liceo linguistico. Istruttrice di fitness e danza allo IALS, ha praticato danza classica e ginnastica artistica.

Al terzo posto si è piazzata Benedetta Bardani, romana del Quarticciolo, ha compiuto 18 anni il 21 agosto. Castana, occhi verdi, è alta 175 cm. Promossa al quinto anno di liceo scientifico, pratica danza classica, moderna e contemporanea.

Quarta classificata è Federica Manna, 20enne di Casalpalocco, mora, occhi azzurri, alta 180 cm. Diplomata al liceo classico, è al terzo anno di Economia alla Bocconi di Milano. Pratica tennis, nuoto e ginnastica artistica.

Al quinto posto si è posizionata Martina Nobile, 20enne romana di Talenti, capelli castani, occhi verdi, alta 176 cm. Diplomata al liceo artistico, è al secondo anno di scienze della comunicazione. Pratica tennis e fitness, ama leggere e studiare. Lavora nella boutique di Valentino a piazza di Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA