Natale a Roma, al Teatro Centrale il reading al femminile si fa nudo

Naked Girls Reading
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 20:31

Leggeranno A Christmas Carol, il grande classico di Charles Dickens, rigorosamente svestite, interpretando i testi con voci sensuali e sguardi candidi. Come in un'intima stanza d’albergo illuminata dalla luce fioca delle lanterne, domenica 21 dicembre nel foyer del Teatro Centrale di via Celsa a Roma, l'attrice Mariaelena Masetti Zannini, l'artista di strada Mimì Bohèmien e la ballerina di burlesque Candy Rose, a partire dalle ore 20 riproporranno il format "made in Chicago" dal titolo Naked Girls Reading, celebrando lo spirito delle feste natalizie con un’edizione a tema.

Un appuntamento, quello di domenica, che celebra il corpo e glorifica il proibito attraverso la letteratura e che arriva dopo il successo del primo reading nella Capitale dello scorso ottobre, quando le tre performer di burlesque Vesper Julie, Bella Blue e Giuditta Sin hanno letto, senza veli, i Sonetti di Shakespeare. “Non possiamo immaginare qualcosa di più sensuale e intimo di una donna nuda, in un piccolo spazio curato, a leggere grandi classici” - confessa Albadoro Gala, la padrona di casa.

Per partecipare all’evento, superati gli imbarazzi iniziali, bastano un ‘religioso’ silenzio e la prenotazione al 348. 4298631.

Con dieci euro, oltre al reading, si avrà diritto aSES un gustoso aperitivo con tanto di flute di benvenuto.