Teatro Eliseo, Barbareschi: «Riapriremo il prima possibile»

Teatro Eliseo, Barbareschi: «Riapriremo il prima possibile»
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Novembre 2014, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 19:36
«Stiamo lavorando assiduamente affinché il Teatro Eliseo riapra il prima possibile». Lo dichiara il direttore artistico e nuovo gestore della storica sala di Via Nazionale, Luca Barbareschi, sottolineando che «tutti gli artisti e tutti i lavoratori mi stanno a cuore e in queste ore sto chiamando tutti per spiegare le motivazioni della temporanea chiusura. «Purtroppo - continua - si tratta di impedimenti di natura puramente tecnica, logistica e amministrativa che stiamo cercando di risolvere nel più breve tempo possibile». Quanto alla sospensione dello spettacolo 'Operetta Burlescà di Emma Dante dopo lo sfratto dell'Eliseo, dice: «Mi spiace moltissimo», perché «nutro una grande ammirazione per lei e per tutto il Romaeuropa Featival e mi sono subito impegnato in prima persona a cercare una sala alternativa dove Emma Dante potesse proseguire le sue recite e recuperare le sue rappresentazioni».



Lo spettacolo della regista palermitana inaugurerà il Teatro Valle nel 2015 dopo i lavori di ripristino della struttura. «Ringrazio con sincera gratitudine per le bellissime parole espresse nei miei riguardi da parte di Marco Giorgetti e Gabriele Lavia del Teatro La Pergola di Firenze, il presidente dell'Agis Carlo Fontana, Gigi Proietti e tutti gli artisti che mi hanno manifestato la loro solidarietà.
E in particolare -conclude Barbareschi- vorrei ringraziare il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, grande uomo a cui stanno particolarmente a cuore le sorti di questo prestigiosissimo Teatro, perché proprio li ha mosso i primi passi della sua carriera».