Petrucci annuncia: «Nasce la televisione
del basket grazie a Supertennis»

Petrucci annuncia: «Nasce la televisione del basket grazie a Supertennis»
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Aprile 2014, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 16:00
Il basket avr la sua televisone. Gianni Petrucci ha annunaciato il progetto, che sta per vedere la luce, della nascita di una tiv sul modello di Supertennis. Tra due mesi potrebbe andare in onda la prima partita. «Stiamo lavorando con Angelo Binaghi, il presidente della Fit - ha spiegato il numero 1 del basket italiano - e siamo certi del successo. Noi abbiano una grande platea con il campionato, la Nba, la Ncaa e tutti i nostri campionati giovanili».

Idea mutuata dal tennis e dell’innovazione varata da Binaghi. «È una persona straordinaria - ha aggoiunto Petrucci - e ha saputo portare il tennis italiano al vertice sia con le donne e gli uomini. E adesso con la sua televisione il bilancio è in segno positivo. Dobbiamo uscire dal letargo e metterci alla prova».

Nel prossimo Consiglio Federale della Federbasket verrà approvato il progetto e si può penasre che in un paio di mesi si possa cominciare. «Siamo a disposizione del basket - ha detto Angelo Binaghi - mettendo a disposizione la nostra esperienza. Da tempo stiamo discutendo con Petrucci di questo progetto». Supertennis è la prima televisione al mondo che si è lanciata in questa avventura: adesso la segue il basket. «Siamo pronti a collaborare - ha aggiunto Binaghi - e realizzare la tivù insieme porterà significativi risparmi economici si per la gestione che per la produzione. Basti pensare ai tigì da confezionare in comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA