Binaghi: «Vogliamo un evento che unisca
sport, arte e la storia di Roma»

Il presidente della Fit Angelo Binaghi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 21:54
Quest’anno troverete un torneo diverso, sempre pi un luogo dove trascorrere l’intera giornata, dalle 10 del mattino a notte fonda, quasi una bolla lontana dalla nostra routine quotidiana. E' la “promessa” del presidente della Federtennis Angelo Binaghi. Il numero uno della Fit, in occasione della presentazione dell'edizione 2014 degli Internazionali Bnl d'Italia, ha fatto il punto sulla situazione del tennis italiano e sul futuro del torneo, a breve e lunga scadenza.



«Permettetemi di ringraziare subito i nostri atleti e le nostre atlete che ce l’hanno messa tutta per farmi fare oggi una splendida figura davanti a voi – ha scherzato in apertura di conferenza Binaghi - Siamo in semifinale in tutte e due i campionati del mondo a squadre, Coppa Davis e Fed Cup, e non era mai successo in passato. Il tennis italiano funziona e produce risultati».







«Anche il doppio Binaghi-Malagò sembra stia funzionando molto bene - ha aggiunto - I biglietti di tutte le giornate finali del torneo sono praticamente esauriti, abbiamo una prevendita in crescita del 33 % rispetto lo scorso anno e viaggiamo verso un sicuro record di incassi della biglietteria e di fatturato. Quest’anno, insieme a Coni Servizi, ci siamo sforzati di immaginare un’edizione del torneo che sia non solo una grandissima manifestazione sportiva ma un momento, un luogo, uno spazio, un concetto che concilia sport, agonismo, bellezza, arte, passione, storia, eleganza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA