G Watch R, arriva anche in Italia lo smartwatch LG: costerà 270 euro

Un'immagine del G Watch R firmato LG
di Alessandro Caprodossi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 15:25
Gli smartwatch fanno rotta sull'Italia. Il primo ad arrivare è il G Watch R firmato LG, il modello più convincente visto finora (insieme al Moto 360 di Motorola), incluso l'atteso Apple Watch, il cui arrivo è previsto non prima della prossima primavera.

Da metà novembre, invece, chi lo desidererà potrà mettere le mani sul secondo, e nettamente meglio riuscito, orologio intelligente sviluppato dai coreani di LG, che arriverà al prezzo di 269,90 euro.



Bello esteticamente grazie al display circolare in Plastic OLED da 1.3 pollici che offre buone sensazioni al polso dell'indossatore togliendo quell'imbarazzo dovuto a modelli non propriamente lineari e dal design improbabile, il G Watch R sfrutta al massimo il quadrante con una superficie visiva del 100% regalando un'ottima visione anche sotto al sole o in ambienti poco illuminati.



Cassa di acciaio inossidabile e batteria in alluminio da 410 mAh (da verificare l'autonomia, inversamente proporzionale all'uso delle funzioni, standard, e applicazioni, in grande crescita, ottimizzate per gli smartwatch), chip Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 512 MB di RAM e 4GB di memoria completano un hardware che miscela eleganza e solidità. Per quest'ultimo aspetto, c'è anche la certificazione IP67, per la resistenza a polvere e acqua (fino a un metro di profondità e un massimo di trenta minuti, così dichiara l'azienda).



Basato su Android Wear, sistema operativo sviluppato da Google per i dispositivi indossabili, lo smartwatch potrà essere in parte personalizzato scegliendo e cambiando il cinturino da 22 centimetri. L'azienda evidenzia che LG G Watch R mette a disposizione degli utenti 6 quadranti pre-caricati e un maggior risparmio energetico in modalità Ambient Mode. Inoltre, l’aggiornamento del sistema operativo Android WearTM offrirà ulteriori feature e funzionalità, come la riproduzione di musica offline.



LG G Watch R incarna l’impegno di LG nella realizzazione di una perfetta sintesi tra design e funzionalità, creando un device non solo elegante, ma anche in grado di offrire il meglio della tecnologia e semplificare la vita delle persone” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.