Pauroso incidente: gravi tre ragazzi
Il conducente ventenne era drogato

Pauroso incidente: gravi tre ragazzi Il conducente ventenne era drogato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 20:02
PERUGIA - Un pauroso incidente ha coinvolto cinque ragazzi poco dopo le due del mattino nella zona di Collepepe, fra Marsciano e Todi: tre di loro sono dati in condizioni piuttosto serie.



L'auto sulla quale i giovani stavano viaggiando, una Golf condotta da un ventenne di origini marocchine, a un certo punto ha perso il controllo ribaltandosi più volte prima di finire nella scarpata. Immediato l'arrivo del personale medico sanitario del 118 e dei vigili del fuoco per estrarre dall'abitacolo i cinque ragazzi e permettere ai sanitari di prestare subito le prime cure mediche.



Come informa una nota dell'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia, una ragazza di 16 anni ha riportato fratture costali e vertebrali con pneumotorace e prima del ricovero in chirurgia toracica è stato necessario procedere nella Sala Rossa del pronto soccorso ad un drenaggio per bloccare una copiosa emorragia.



Due altre ragazze sono state ricoverate in orotpedia rispettivamente per la frattura del femore e dell’omero destro. La quarta giovane donna ha riportato un trauma cranico di entità media, mentre il conducente dell’auto, un cittadino originario del nord Africa ma residente a Todi, si trova ricoverato presso la degenza del Pronto Soccorso per una lesione allo sterno e contusione multiple.



A sottoporre ai primi accertamenti medici e valutare le condizioni dei pazienti è stato il medico di servizio presso il Pronto Soccorso, Massimo Siciliani, che ha richiesto la consulenza dei chirurghi nel caso della ragazza che ha riportato le lesioni più gravi.



Conducente alla guida drogato. Dai rilievi svolti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Todi, diretta dal capitano Marcello Egidio, emerge che il giovanissimo conducente dell'auto (ventenne e residente a Todi) è risultato positivo al consumo di droga. E' stato dunque denunciato per lesioni personali colpose e guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA