Carolina D'Addario uccisa in casa a coltellate a Gissi, fermato il presunto killer. Forse una rapina finita male

La svolta dopo l'autopsia condotta dal medico legale Pietro Falco.

Carolina D'Addario uccisa in casa a coltellate a Gissi, fermato il presunto killer. Forse una rapina finita male
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Dicembre 2023, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 15:06

Sarebbe stata uccisa con una coltellata Carolina D'Addario, la 84enne di Gissi (Chieti), ex sarta, trovata morta dentro la sua abitazione lo scorso 23 dicembre. La svolta dopo l'autopsia condotta dal medico legale Pietro Falco. Era stato un passante, il giorno i cui la donna è morta, a dare l'allarme e ad avvertire i familiari dell'anziana, che viveva da sola. E il 118 giunto sul posto ne aveva constatato il decesso per presunte cause naturali. Ma c'erano dei sospetti.

L'omicidio

A chiedere chiarezza sulla vicenda sono stati i familiari dal momento che non sono stati trovati la fede, un paio di orecchini e una collanina della donna.

Le indagini vengono portate avanti dai carabinieri che nei giorni scorsi hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Gissi.

È stato sottoposto a fermo e condotto nel carcere di Vasto, Flavio Giovanni Meo, 59 anni di Palmoli (Chieti), accusato di aver ucciso con una coltellata l'anziana. L'uomo avrebbe ammesso le proprie responsabilità davanti ai carabinieri poi, nel corso dell'interrogatorio in Procura a Vasto, fissato per mezzanotte e mezza, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ad incastrarlo ci sarebbero le immagini delle telecamere di videosorveglianza del paese. Meo vive da solo e si mantiene con lavori saltuari nei campi. Ritrovati gli oggetti d'oro rubati a Carolina e il coltello dell'omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA