Roma, 18enne muore cadendo con il motorino al ritorno da scuola

Roma, 18enne muore cadendo con il motorino al ritorno da scuola
di Gianni Quagliarella
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Maggio 2017, 23:55 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 18:11

Con la sua moto da cross è finito contro un palo della luce in via Kobler, alla Cecchignola. Così è morto Francesco Di Sante, 18 anni, studente all'ultimo anno del liceo scientifico Aristotele in via dei Sommozzatori. Non risultano, al momento, altri mezzi coinvolti nell'incidente avvenuto lunedì.  

Dopo il funerale, celebrato in mattinata a Roma, il corteo funebre è arrivato a Vasto, città d’origine della famiglia, accolto dal picchetto d’onore dei Carabinieri: il papà della vittima, Luigi Di Santo, è tenente colonnello dell’Arma in servizio nella capitale. Accanto al papà, a mamma Angela Di Cicco e alla sorella di Francesco, Claudia, c’erano i nonni e gli zii, che, soprattutto in estate, Francesco andava sempre a trovare: lo zio Giovanni Di Santo, avvocato a Vasto, la zia Lara Di Foglio, commercialista. Con loro tantissimi amici e, in lacrime, i compagni d’infanzia e dell’adolescenza.
 

 

Francesco stava rincasando in sella alla sua moto da cross dopo aver trascorso la mattina a scuola: per cause al vaglio della Polizia di Roma Capitale del IX Gruppo Eur, il diciottenne ha perso il controllo della motocicletta, andando a sbattere contro un palo della luce. Il ragazzo è morto nella notte al Sant’Eugenio dov'ere stato trasportato da un'ambulanza del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA