L'Antoniana alza al cielo la Coppa Abruzzo, ora l'obiettivo è la promozione in B2

Antoniana Volley in trionfo: vinta la Coppa Abruzzo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2017, 17:28

L'Antoniana Volley si aggiudica la Coppa Abruzzo. Il sodalizio pescarese, vero e proprio marchio di fabbrica nel volley regionale, ha superato 3-0 il quotato Giulianova, dopo una gara molto tirata e ricca di emozioni.

La manifestazione regionale, organizzata dalla Fipav Abruzzo, si è svolta presso il Pala San Nicolò d Teramo, ed ha visto protagonisti anche gli atleti del maschile, dove il Pescara Tre è riuscito a strappare la coppa al Paglieta, al quinto set.

L'Antoniana, arrivata in finale dopo aver battuto tra le mura amiche il Volley Ball Lanciano, si presenta alla finalissima con tutto l'organico al completo. Anche nella stagione regolare, il duello con Giulianova è sempre acceso. A due giornate dal termine della stagione regolare, l'Antoniana guida il raggruppamento a quota 70, mentre le giuliesi inseguono a quota 66. Se in queste ultime due gare, le pescaresi riuscissero a staccare di sette lunghezze il Giulianova, andrebbero direttamente in Serie B2, senza disputare i play off.

Se il distacco invece, dovesse rimanere tale, si procederà agli spareggi per decretare la vincitrice del campionato. Soddisfatto il tecnico dell'Antoniana Rocco Bruni: “Sono molto contento per questa vittoria - ha commentato il tecnico - E' stata una bella gara che dopo un periodo di poca lucidità ci ha ridato un pò di fiducia. Ora però dobbiamo pensare a questo finale di stagione; già da domani torneremo ad allenarci per arrivare nel migliore dei modi in questo rush finale".

Sabato infatti, test importante per l'Antoniana che affronterà in trasferta il Nereto, terza forza del campionato. Anche per il Giulianova impegno esterno sul campo del Manoppello. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA