Lanciano ritrova la sua squadra di calcio dopo un anno di silenzio, sabato nascerà la Lanciano Calcio 1920: giocherà in Prima

Lanciano ritrova la sua squadra di calcio dopo un anno di silenzio, sabato nascerà la Lanciano Calcio 1920: giocherà in Prima
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2017, 14:35
LANCIANO Ancora poche ore e la città di Lanciano tornerà ad avere una squadra di calcio con il proprio nome. Dopo l’anno sabbatico, a seguito della scomparsa della Virtus dai campionati professionistici, e la mancata iscrizione di una nuova realtà nei dilettanti, sarà la Marcianese a fare questo regalo agli sportivi frentani: sabato, infatti, all’ex Casa di conversazione si terrà l’assemblea che delibererà il cambiamento di nome della Asd Marcianese in Asd Lanciano Calcio 1920. Giocherà nel prossimo campionato di Prima categoria.

Sarà presente anche l’associazione Lanciano rossonera, nata la scorsa estate per sostenere la rinascita del calcio in città. Il nuovo direttivo della Lanciano sarà composto da sette persone, due saranno proprio dell’associazione Lanciano rossonera. Sabato alle 17 assemblea aperta della Marcianese per il cambio di denominazione Nella nuova società resteranno anche alcuni dirigenti della Marcianese, a partire dal presidente Alfredo Bomba.

I soci del Lanciano 1920 saranno venti, ma già in estate potrebbero esserci nuovi ingressi in società. Il nuovo presidente dovrebbe essere Giancarlo Micolucci, già presidente dell’associazione Lanciano Rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA