Serie C, finalmente Teramo: vittoria-salvezza contro il Fano (2-1)

Serie C, finalmente Teramo: vittoria-salvezza contro il Fano (2-1)
di Anja Cantagalli
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2017, 18:33
Il Teramo centra una vittoria fondamentale in ottica salvezza, battendo il Fano (2-1), al termine di una gara che ha offerto ben poche emozioni.

La squadra di Asta passa in vantaggio alla mezz’ora di un primo tempo vissuto tra grandi sbadigli: Ventola (un terzino) scalda gli infreddoliti tifosi biancorossi con uno slalom che lascia sul posto un paio di avversari e piazzando poi il pallone di destro alle spalle di Miori. Poi la gara torna sui binari della mediocrità.

Nella ripresa che offre sempre ben poco a chi congela sugli spalti, il Teramo rischia al 32’ su un tiro dal limite di Fautario. Ma è Melandri, appena entrato, a far vedere i fantasmi, pareggiando i conti nei minuti finali. Sull’azione successiva, la coppia mignon Tulli-Bacio Terracino costruisce il gol vittoria.

Per il Teramo sabato prossimo la sfida in casa della Reggiana. Fischiati all’uscita i due centravanti, con Asta fa arrabbiare il pubblico di tribuna dopo il gol vittoria ma che poi, al termine della gara, chiederà scusa. 

TERAMO – FANO 2 - 1

Teramo: Lewandowski; Altobelli, Speranza, Sales; Ventola (46’st Milillo), Varas, Ilari (46’st Graziano), De Grazia, Pietrantonio; Barbuti (16’st Tulli), Foggia (37’st Bacio Terracino). A disp.: Bolognesi, Natale, Paolucci, Soumarè, Diallo, Faggioli, Mancini, Fratangelo. All.: Asta.
Fano: Miori; Sosa, Gattari, Ferrani; Torelli (20’st Varano), Eklu (39’st Melandri), Lazzari, Filippini (31’st Capellupo), Fautario; Germinale (31’st Rolfini), Fioretti. A disp.: Thiam, Soprano, Camilloni, Maddaloni, Masetti, Costantino. All.: Brevi.
Arbitro: Fontana di Siena.
Reti: 30’pt Ventola; 41’st Melandri; 42’st Bacio Terracino. 
Note: spettatori 1143; ammoniti Pietrantonio, Altobelli, Milillo, Ventola, Eklu; recuperi 1’ e 4’.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA