Daily Web
di Laura Bogliolo

Non ci sono più i nonni di una volta: zabaione Vs water bottle flip dab dance

2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2016, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 19:16
Cosa non si farebbe per un nipote. Ricordate la nonna che alla prima comunione vi regalava l'orologio? Quando la domenica vi faceva trovare le lasagne? Il sacco pieno di giocattoli portati da Babbo Natale durante le festività? Le paghette premio per la promozione? Ricordate quando vi preparava lo zabaione? Dietro c'erano sempre loro, le nonne e i nonni. Ecco: ora azzerate tutto.

Per fare felici i nipoti, i nonni oggi dovranno cimentarsi in due specialità: la dab dance e la water bottle flip challenge. Sport diventati quasi olimpici, esplosi ovviamente sul web, virali quasi come i Pokemon Go. L'ultima evoluzione delle mode nate sul web nel 2016 è l'incontro tra la dab dance e la water bottle flip challenge. Un passo (anzi due) indietro per capire: la prima è una danza che avrete forse visto fare soprattutto dalle star americane.

In Italia è stata resa celebre da due calciatori della Juventus, Paul Pogba e  Paulo Dybala. La moda è nata ad Atlanta e ci sono ancora diatribe sulla paternità della danza. Anche Hillary Clinton nella trasmissione The Ellen DeGeneres Show ha ballato la dab dance.

Passiamo al water bottle flip challange. Bambini si riuniscono in uno strano rituale e nelle scuole elementari e medie negli Usa: lanciano bottiglie di acqua in aria facendole capovolgere: l'obiettivo è farle atterrare nel verso giusto. La moda grazie (o per colpa) di YouTube si è diffusa ovunque, anche in Italia. Chi ha un bimbo in casa magari sarà costretto chissà da quanto ad ascoltare il rumore sordo della bottiglia che cade a terra.

Negli Usa, visto il fastidioso rumore, in alcune scuole le sfide con le bottiglie di acqua sono state vietate. Per capire il successo della moda è sufficiente ricordare la storia di Mike Michael Senatore, uno studente del North Carolina: durante una manifestazione nella sua scuola è riuscito nella sfida. Il video ha raggiunto quasi sette milioni di visite e il ragazzo è stato invitato al The Late Show con Stephen Colbert. L'umana comprensione cessa quando si scopre che il video "water bottle flip edition dude perfect" ha raggiunto 44 milioni di visite. 

I nonni di oggi, italianissimi, negli ultimi tempi hanno abbandonato la preparazione di gustose merende per far felice i loro nipoti. Devono sottoporsi al "nonna/o dab dance bottle flip": tentare di rovesciare la bottiglia e esultare poi con la dab dance. Il tutto ovviamente mentre si viene ripresi da uno smartphone. Guardate la meraviglia, lo stupore, l'imbarazzo di questi nonni che a fatica capiscono cosa sia stia facendo. Non sanno, non capiscono, ma si cimentano: solo per fare felici i nipoti. 




 






 


Mike Senatore, il video originale da quasi sette milioni di visite




Mike invitato al The Late Show

   

Il video da 44 milioni di visite

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA