Laura Bogliolo
BLOG DAILY WEB di Laura Bogliolo

Outfit, meglio social che male accompagnati

E' l'incontro tra due generazioni a colpi di post e commenti. La piazza ovviamente è Facebook.
Il post che segue assicuro essere verissimo e a noi degli anni Ottanta un po' fa sorridere, un po' fa storcere la bocca anche perché ci fa sentire il peso degli anni sulle spalle. Allo specchio anche su Facebook per riflettere sul tempo che passa e come viene interpretato oggi. 

Stupisce una frase ovviamente ("io lo so che siete tutte giovani") se anche voi eravate studenti ai tempi delle spalline e dei capelli cotonati (elemento, quest'ultimo, che non ho mai potuto adottare considerando la consistenza quasi inesistente del volume dei miei capelli. Le spalline purtroppo sì). Stupisce anche la valanga di commenti e consigli che il post pubblicato su uno dei tanti gruppi per lo scambio di vestiti ha ricevuto.
Fa pensare che a volte è meglio social che mal accompagnati

Ecco il post:
"Ragazze mia AIUTATEMIIII ad aprile ho una FESTA importante a tema ANNI 80... 😓 😢 😱 io c'avevo 10 anniiiii!!!MA CHE NE SO CHE SE METTEVANO PE ANNA' A BALLA 😡 😡.mi serve un VESTITINO..io lo so che siete tutte giovani...magari non eravate nemmeno nate...ma magari tra voi c'è la super esperta di stile ...vintage che mi può SALVARE LA VITA....
VI LOVVO...SALVATEMIIII"

Ecco alcune  risposte:

"Capelli cotonati pizzo spalline!!"
"Guarda, basta che ti trucchi con celeste e rosa, i capelli li lasci normali. Se la festa non è troppo elegante jeans, giacchetto di jeans e maglia sotto scintillante"
"Inspirati alla Madonna di Like a virgin..nastri di pizzo in testa come se piovessero"
 "vestito a pois...scaldamuscoli e ballerine..."
"L'importante avere gli spallini da mettere sotto qualunque indumento indossi! erano enormi! Pantaloni di due taglie in più ,stretti in vita con una cinta! Capelli ricci e cotonati"
"Mi sembra ci sia un po' di confusione di stili... ho 47 anni, vissuti tt gli anni 80, ora a parte il popolo delle comitive che era standard (levis 501, clark, moncler o ciesse) la norma certamente erano spalline sotto giacche o Maglie, pantacollant anche lucidi con scaldamuscoli e certamente nodo da un lato,trucco con ombretti colorati che prende tutta la palpebra, capelli cotonati" Lunedì 20 Marzo 2017, 18:40
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP