Caos traffico Roma Fiumicino

1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Settembre 2013, 14:59










Buongiorno, vi scrivo per segnalare che dalla seconda metà di agosto la Polizia Locale di Roma Capitale – XV° Gruppo ha provveduto a modificare la viabilità di Viale Castello della Magliana – Viale Parco de’ Medici, una decisione presa per il momento in via sperimentale per una durata di 180 giorni.



E’ stato chiuso lo svincolo che dall’uscita per Parco Medici della Roma Fiumicino in direzione Fiumicino, consentiva di fare l’inversione di marcia verso la zona dove si trovano la sede Telecom, il cinema Warner Village, lo Sheraton, ecc. (circa 10.000 persone ogni mattina), andando ad aumentare il traffico della già strapiena viale Parco de Medici in direzione Portuense (dove si trovano Wind, WFP, Technip, Holiday Inn, la stazione di Muratella, ecc).



Le tante aziende presenti in zona stanno evidenziando di continuo agli enti preposti (Comando dei VV.UU., ANAS, Polizia di Roma Capitale) gli enormi disagi che i loro dipendenti stanno subendo, con ritardi sull’orario di lavoro, ecc.



Occorrerà però purtroppo attendere il tempo necessario perché gli enti preposti valutino gli impatti che la modifica produce sulla viabilità. Di quanto tempo parliamo?



L’autorizzazione dell’U.I.T.S. della Polizia alla modifica della viabilità (Determinazione Dirigenziale n. 585/2013 del 30.07.2013).



Emanuela Ronci