Il servizio trae beneficio da una profonda integrazione tra la tecnologia di nuova concezione di Deliveroo per la gestione della spesa e gli asset tecnologici dell'azienda, nonché dell'esperienza internazionale di Carrefour nella grande distribuzione e la sua selezione di prodotti e brand, compresi i più richiesti a livellonazionale ed internazionale, e quelli a marchio Carrefour, come Carrefour, Filiera Qualità Carrefour, Terre d'Italia e Carrefour Bio. Deliveroo ha già una forte presenza in Italia, dove copre oltre la metà della popolazione, e collabora con decine di migliaia di ristoranti e negozi di alimentari.
Il delivery rapido di generi alimentari di Deliveroo si affiancherà al servizio già esistente e in rapida crescita on-demand, che già consegna in Italia i marchi più amati. A livello globale, i generi alimentari hanno rappresentato per Deliveroo nella seconda metà del 2021 l'8% del GTV (gross transaction value, ovvero il valore lordo delle transazioni), attraverso oltre 11.000 negozi partner in 11 mercati. Questo progetto è un altro esempio della stretta collaborazione tra Carrefour Italia e Deliveroo: le due società stanno espandendo rapidamente il servizio e la copertura attraverso i mercati e innovano insieme, nell'interesse dei clienti. Nell'Europa continentale Deliveroo e Carrefour hanno già una forte relazione commerciale e collaborano nell'offerta di generi alimentari on-demand provenienti da centinaia di negozi in Italia, Francia e Belgio.
Il primo negozio Deliveroo Hop apre oggi nel centro di Milano in collaborazione con Carrefour: le consegne rapide raggiungeranno i quartieri Duomo, Navigli, Colonne e Sant'Ambrogio. Altri negozi apriranno nei prossimi mesi a Milano, Roma e in altre città italiane. Deliveroo offrirà ad alcuni consumatori uno sconto di € 10 per il loro primo ordine.
Matteo Sarzana, GM di Deliveroo Italia ha dichiarato: "Deliveroo entra in Italia nel business del quick commerce. Deliveroo Hop migliorerà la nostra offerta di generi alimentari su richiesta, sia per i consumatori che per i nostri partner nel settore dei generi alimentari. L'Italia è il primo mercato dopo il Regno Unito dove Deliveroo sta sviluppando questo servizio innovativo e conferma l'intenzione del Gruppo di investire nel mercato italiano. Siamo lieti di lanciare il servizio a Milano con Carrefour e ci espanderemo rapidamente in altre città italiane, per soddisfare la crescente domanda dei consumatori".
Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia: "Grazie alla partnership con Deliveroo Hop possiamo soddisfare ulteriormente le esigenze e le aspettative dei nostri clienti, consentendo la consegna a domicilio in 10 minuti. Questo nuovo servizio, che amplia la collaborazione già esistente con Deliveroo in Italia dal 2020 in 48 città, conferma la leadership nell'evoluzione dei nostri servizi e nell'offrire la migliore qualità e freschezza ai clienti, attraverso un'ampia selezione di prodotti, comprese le eccellenze locali. L'innovazione e i servizi digitali sono essenziali per la nostra strategia, perché ci permettono di rispondere alle nuove tendenze di consumo e offrire ai nostri clienti una sempre migliore esperienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA