La Toyota Aygo, l'auto preferita dagli studenti milanesi

Toyota, il car sharing toglie stress agli
studenti: Aygo per il Politecnico Milano

  • condividi l'articolo

MILANO - Toyota e il Politecnico di Milano presentano il nuovo progetto di car sharing gratuito dedicato e gestito esclusivamente dagli studenti l'“Aygo Fun Sharing”. La novità di questa attività, che si basa sulla gestione di un parco macchine composto da 8 Toyota Aygo, - precisa una nota - rappresenta una reale e concreta opportunità lavorativa per gli studenti.

L'obiettivo di Toyota e del Politecnico, infatti, non è solo quello di andare incontro alle esigenze di mobilità degli universitari, ma anche premiare le loro capacità organizzative e gestionali con delle reali esperienze professionali. Nella fase iniziale del progetto, tutti gli iscritti all'Ateneo hanno avuto la possibilità di candidarsi online per ricoprire uno dei tre incarichi necessari alla gestione del programma: le figure richieste sono 2 Supervisor, 2 Tech Manager e 2 Marketing Manager.

Le 6 persone selezionate si occuperanno della supervisione del servizio, della logistica, senza dimenticare il marketing e la comunicazione, e saranno impegnate in un vero lavoro, beneficiando di un vero stipendio. Per tutti gli studenti che vorranno usufruire del servizio, attivo dal 15 aprile al 30 giugno, sarà sufficiente essere in possesso della patente B da almeno un anno ed essere iscritti al Politecnico. Dopo la registrazione, i ragazzi avranno la possibilità di prenotare la propria vettura sia in Ateneo che on-line, tramite il sito www.aygofunsharing.it.

La durata massima prevista per ogni noleggio è di 24 ore, fino ad un massimo di 72 ore nel weekend. Il carburante è uno dei tanti vantaggi riservati agli studenti: ogni vettura, infatti, verrà consegnata con 1/2 serbatoio pieno e non dovrà essere necessariamente riconsegnata con la stessa quantità di carburante. Inoltre a fine aprile, sempre tra gli studenti dell'Università di Milano verrà indetto anche il concorso “Stress for fun”, con lo scopo di trasformare lo stress legato allo studio, in fun, per condividerlo e riderci su. I ragazzi del Politecnico potranno partecipare al concorso semplicemente postando delle foto che rappresentano i loro momenti di stress da studio sul sito www.aygofunsharing.it nella sezione dedicata e condividerle sui loro social.

  • condividi l'articolo
Venerdì 17 Aprile 2015 - Ultimo aggiornamento: 22-04-2015 07:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA