Carabinieri Forestali di Frosinone,
il nuovo comandante
è il colonnello Luigi De Prosperis

Il colonnello Luigi De Prosperis
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 16:49
Cambio della guardia al Comando Gruppo di Frosinone dei Carabinieri Forestali.

Il nuovo comandante  è il colonnello Luigi De Prosperis, romano, 54 anni, coniugato. Da pochi giorni ha pèreso il posto del colonnello Federico Padovano, dall’inizio dell’anno trasferito a Foggia.

De Prosperis, titolato Scuola Forze di Polizia, ha rivestito per diversi anni incarichi di comando sul territorio italiano: da strutture operative in Abruzzo (Coordinamento distrettuale cfs di Avezzano; Comando delle Stazioni del Parco Sirente-Velino; Responsabile del NIPAAF-Nucleo investigativo polizia ambientale e forestale de L’Aquila), a strutture operative di altre Regioni (Comando Provinciale cfs di Potenza; Comando Provinciale cfs di Lecce; Responsabile del C.T.A. del P.N. dell’Appennino Lucano “Val d’Agri-Lagonegrese”; Comandante del coordinamento distrettuale cfs di Lagonegro), oltreché una continua esperienza didattica presso tutte le Scuole nazionali dell’ex Amministrazione forestale (Cittaducale – Rieti – Sabaudia) dove ha sempre insegnato con alta professionalità – nella sua ultraventennale anzianità di servizio – tutte le materie giuridiche, di interesse ed operatività dell’Amministrazione di appartenenza, come anche di altre Amministrazioni.

L’idea guida cui informa con decisione la sua azione di comando è quella dell’azione – equilibrata ma pronunciata – di controllo svolta nel territorio con spirito di servizio, tra la gente e per la gente, al fine della prevenzione e repressione dei reati a danno dell’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA