Ferentino, Amministrative 2018, il centrodestra ha scelto l'imprenditore Davide D'Agostini

Comune di Ferentino
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 22:46
Elezioni amministrative 2018 a Ferentino: il centrodestra c'è ed annuncia il suo candidato sindaco. E' il giovane imprenditore Davide D'Agostini, attivo nel campo delle energie rinnovabili e nell'impiantistica sportiva. Il suo nome è stato ufficializzato questa sera dalla coalizione formata attualmente da quattro liste, Forza Italia, Fratelli D'Italia, Noi Con Salvini e Patto per Ferentino. A volere fortemente D'Agostini sono stati i i big locali Luca e Leonida Zaccari ed Angelo Salvatori per Forza Italia, Edoardo Mastrogiacomo ed altri per Fratelli D'Italia, Maria Veronica Rossi per Noi con Salvini ed Antonio Filonardi per Patto per Ferentino. A queste quattro liste si presume se ne aggiungano almeno altre due-tre. L'accordo tra i quattro gruppi e l'imprenditore D'Agostini è arrivato questa sera al termine di un vertice di coalizione.

​I quattro gruppi hanno anche stilato un documento comune e presto annunceranno il candidato alla città di Ferentino. Nel documento i rappresentanti del centrodestra spiegano di "Voler vincere la battaglia finale per la conquista del governo della città ernica per troppi anni abbandonata nel degrado da chi, ritenendo fosse un intoccabile sacrificando la crescita di un popolo per il raggiungimento di mire ed ambizioni personali. Lanciamo il guanto di sfida al candidato del Partito Democratico Antonio Pompeo rappresentante per continuità di un ventennio di mala amministrazione tra i piu' bui e tragici della nostra città che ha avuto tra i suoi predecessori Francesco Scalia e Piergianni Fiorletta".

​"Il nostro candidato comune a ricoprire lo scranno piu' alto- continua la nota- è Davide D'Agostini persona schietta, di specchiata onestà, serio imprenditore e soprattutto con un grande amore per Ferentino. Una persona semplice, espressione della società civile screvra dalle logiche politiche che hanno inquinato l'aria ed i c uori e le persone nell'ultimo ventennio. Il patto vuole essere una svolta per la città e che vuole farsi promotore di un progetto che valorizzi le peculiarità artistiche-culturali della città per farne volano delle attività turistiche, commerciali ed imprenditoriali".

​La campagna elettorale per il centrodestra in quello che è una delle roccaforti storiche del centrosinistra è partita. Ora bisognerà vedere cosa faranno gli altri schieramenti. Al momento è in piedi la candidatura con un gruppo indipendente Città Nuova del giovane imprenditore Giuseppe Virgili che avrebbe un paio di liste a suo sostegno. C'è poi la coalizione di Cambiare con Marco Infussi ed Adele Reali che starebbe stringendo l'alleanza con almeno tre dei quattro attuali consiglieri e gruppi di opposizione, Marco Maddalena e SI, Maurizio Berretta e Democraticamente e Gianni Bernardini ed il Psi. Senza dimenticare Marco Valeri attuale capogruppo di Forza Italia che dovrà scegliere tra D'Agostini o un altro candidato. Senza dimenticare il M5S.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA