Frana improvvisa su via La Mola, senso unico a salire ed allarme

Supino frana via La Mola
di Emiliano Papillo
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Giugno 2017, 22:33
Una frana improvvisa sta causando disagi e paure tra i cittadini di Supino. E' avvenuta lungo via La Mola nel tratto di strada provinciale che dalla Morolense porta al centro del paese, a due passi da San Sebastiano. L'allarme dei residenti e degli automobilisti è scattato alle 22 di oggi quando si sono uditi alcuni strani rumori. Pochi secondi piu' tardi la frana. Ha interessato un tratto di strada di qualche centinaia di metri. Subito è scattato il piano di sicurezza con il sindaco di Supino Gianfranco Barletta, il comandante dei vigili urbani Dario Tucci, il tecnico comunale Alessandrini ed i tecnici della provincia sul posto a verificare cosa stia accadendo. Il sindaco ed i tecnici dopo un primo sopralluogo vista la gravità della situazione ed il pericolo soprattutto per la viabilità, hanno disposto il transito lungo l'importante arteria stradale solo a senso unico, a salire dalla Morolense.
​Il comune di Supino sta valutando lo stato di calamità. Nel frattempo invierà alla Regione Lazio ed al Governo la richiesta di intervento urgente. La strada resterà ad una corsia solo a salire fino a quando non avverrà la sistemazione definitiva.
​Il rischio frane su via La Mola soprattutto in quel tratto è datato. Si è provato ad intervenire nel corso del tempo, ma finora gli interventi non sono stati adeguati.
​La frana sarebbe avvenuta a causa delle piogge degli ultimi giorni.
Domani ci sarà un nuovo sopralluogo per studiare eventuali altri provvedimenti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA