Sicurezza a Frosinone, assessore Regimenti: «Attenzione del ministro va elogiata»

L'assessore Luisa Regimenti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Marzo 2024, 09:56

«L’attenzione che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha voluto riservare alla città di Frosinone, presiedendo il Comitato per l’Ordine e la sicurezza, è senz’altro da elogiare. Dopo l’episodio della sparatoria del 9 marzo che ha sconvolto un’intera comunità, i cittadini hanno bisogno di sentire la vicinanza delle istituzioni e una forte e decisa reazione dello Stato contro le organizzazioni criminali che operano anche nel frusinate e nel basso Lazio con sempre maggiore aggressività». Lo dichiara l’assessore al  alla Sicurezza urbana della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

Video

«La Regione Lazio farà la sua parte, nell’ambito delle sue competenze, per favorire il lavoro delle forze dell’Ordine e dei sindaci sul tema della sicurezza urbana.

Stiamo lavorando a degli avvisi rivolti ai Comuni per l’installazione o il potenziamento degli impianti di videosorveglianza, interventi per la riqualificazione delle aree degradate, connotate da una particolare incidenza di fenomeni criminali, e a interventi tesi alla ristrutturazione o al recupero di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata» aggiunge l’assessore.

«La Giunta Rocca continuerà a lavorare per promuove politiche di rafforzamento delle azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità e criminalità diffusa e favorendo lo sviluppo della cultura della legalità. Non lasceremo soli i cittadini di Frosinone e di ogni realtà della Regione dove c’è bisogno di una maggiore sforzo delle autorità per garantire sicurezza, bene primario e irrinunciabile per la collettività», conclude la  Regimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA