Vasto incendio su Monte Gemma,
chiusa la strada per Santa Serena

Incendio Supino
di Emiliano Papillo
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Agosto 2017, 10:29
Un vasto incendio sta interessando dalla notte scorsa i monti Lepini tra il versante pontino nel comune di Maenza e quello ciociaro, nel territorio di Supino. Proprio nel piccolo centro ciociaro dove c'è uno dei più suggestivi luoghi verdi naturali, Monte Gemma, unito alla splendida piana di Santa Serena, meta di centinaia di amanti della montagna, sta subendo i maggiori danni.

​Il comune di Supino, tramite il responsabile dell'Ufficio Tecnico, Pietro Alessandrini in collaborazione con il sindaco Gianfranco Barletta, ha emanato un'ordinanza di divieto di accesso e di transito lungo la strada per Santa Serena. L'ordinanza vale sia per automobilisti o con altri mezzi di trasporto, sia per i pedoni. 

​L'incendio  si sta addentrando sempre piu' nel territorio di Supino. Il fumo arriva fino a Morolo. Nella piana c'è anche un parco pubblico realizzato di recente. Tra mille difficoltà in quanto non è facile raggiungere la zona con i mezzi, stanno lavorando sul posto i vigili del fuoco di Frosinone e la protezione civile di Supino.
​Da qualche ora sul posto sono arrivati anche i mezzi aerei. La situazione è molto preoccupante. L'ordinanza hanno fatto sapere dal Comune sarà valida fino a quando non terminerà l'emergenza. L'incendio è ovviamente di natura dolosa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA