Bergamo, ragazzo investito e ucciso dall'autobus di linea: aveva 19 anni

Il giovane era con il monopattino, che stava in quel momento spingendo a piedi, ed è stato trascinato dal bus

Tragedia a Bergamo, investito e ucciso dall'autobus di linea: aveva 19 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2024, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 18:55

Dramma a Bergamo: un ragazzo di 19 anni è stato investito e ucciso da un autobus di linea questa mattina a Bergamo: l'incidente alle 8,40 in piazzale Marconi, crocevia delle stazioni delle autolinee, ferroviaria e del tram. Il giovane era con il monopattino, che stava in quel momento spingendo a piedi, ed è stato travolto dal bus. La vittima si chiamava Zaccaria Belatik.

Lecce, cade dal monopattino e sbatte la testa: bimba di 13 anni in coma, è gravissima

Sono intrevenuti i mezzi del 118, ma per il giovane - italiano di famiglia marocchina - non c'è stato nulla da fare: l'autista non lo avrebbe visto e ha trascinato per alcuni metri la vittima e il monopattino.

I TESTIMONI

Gli amici hanno raccontato che si erano incontrati e volevano andare a Borgo Palazzo, per questo stavano aspettando il tram.

Ma, visto che non arrivava, hanno notato il bus dell’Atb, la linea 8 diretta a Gleno-Seriate, in partenza. La tragedia si è consumata in pochi attimi. Uno dei due amici, sotto choc e lievemente ferito, è scappato. I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo. L’autista del bus, un 55enne, è stato portato in ambulanza in ospedale per lo choc.

CHI ERA

La vittima si chiamava Zaccaria Belatik e abitava con la famiglia a Brembate, sempre nella Bergamasca. Aveva raggiunto alcuni amici in centro a Bergamo con un altro autobus. L'autista del mezzo che lo ha investito è rimasto illeso: ha riferito di non aver visto il giovane mentre ripartiva dopo la fermata prevista. Il ragazzo è stato trascinato per alcuni metri: gli amici che erano con lui e che hanno assistito alla tragedia da poca distanza. Il gruppetto voleva raggiungere un'altra zona di Bergamo, il quartiere di Borgo Palazzo, per fare colazione: visto però che per il primo tram mancavano ancora 10 minuti e che hanno notato nel contempo arrivare il bus della linea 8, avevano optato per il pullman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA