Esame della patente con imbroglio: viene scoperto e ingoia l'auricolare, portato in ospedale (la prova nella radiografia)

L'incredibile caso a Bolzano: l'uomo è stato denunciato

Esame della patente con imbroglio: viene scoperto e ingoia l'auricolare, portato in ospedale (la prova nella radiografia)
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Novembre 2023, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 10:54

Una storia incredibile, ma reale. Ha ingoiato l'auricolare, quando si è visto scoperto mentre imbrogliava all'esame di teoria per la patente. È accaduto nei giorni scorsi a Bolzano all'Ufficio patenti della Provincia autonoma. In aula erano presenti agenti in borghese della Polizia che hanno sorpreso una persona con un microauricolare inserito in un orecchio, verosimilmente utilizzato per farsi suggerire le risposte.

Patenti facili a Roma, truffa con auricolari e suggeritori: sotto accusa titolari, dipendenti e clienti delle autoscuole

Nella speranza di distruggere la prova a suo carico, il candidato ha ingoiato il supporto tecnico. Il candidato è stato così accompagnato al Pronto soccorso e sottoposto ad una radiografia che ha mostrato la presenza dell'auricolare. È scattata la denuncia per i reati di presentazione di esami opera di altri (una vecchia ma ancora efficace legge del 1925) e per falsità ideologica per induzione, fatti per i quali rischia la pena della reclusione da 6 mesi a 2 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA