Ragazza violentata ad una finta festa a Genova, la 17enne: «Sono stata stuprata da 4 ragazzi»

I giovani, tra i 17 e i 20 anni d’età, sono stati indagati a piede libero

Genova, la denuncia di una 17enne: «Stuprata da quattro ragazzi ad una finta festa»
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Novembre 2023, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 08:53

Attirata in una casa della Val Bisagno, in provincia di Genova, con la scusa di una festa da quattro amici che poi ne abusano sessualmente. Vittima delle violenze è una studentessa genovese di 17 anni che a marzo scorso ha denunciato lo stupro di gruppo alla polizia. Scattano subito le indagini della locale Squadra mobile che qualche giorno fa hanno portato a identificare quattro ragazzi di età compresa tra i 17 e i 20 anni, presunti autori dello stupro, indagati per violenza sessuale di gruppo. A rivelare la vicenda è 'Il Secolo XIX'.

La ricostruzione

La studentessa di un liceo del centro cittadino, si legge sul quotidiano, «esce di sabato sera per trascorrere la serata con alcune amiche.

O meglio questa è la ricostruzione iniziale. Durante la serata, però, decide di raggiungere alcuni amici che frequenta (nella zona della stazione di Brignole) che hanno organizzato una festa all'interno di un'abitazione. Chiara si reca alla festa da sola. E però quando sale all'interno scopre che nell'abitazione non c'è alcun party ma si trova da sola con quattro ragazzi». Il giorno dopo lo stupro la giovane racconta tutto ai genitori e sporge denuncia. «Scatta l'indagine, le visite mediche, il supporto psicologico - si legge dal quotidiano - E dopo mesi di indagine i poliziotti riescono anche a circoscrivere il cerchio identificando gli autori della violenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA