Aprilia, venti chef animeranno il villaggio dello Street food da venerdì a domenica

Aprilia, venti chef animeranno il villaggio dello Street food da venerdì a domenica
di Raffaella Patricelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 10:55
Torna la tre giorni dello Street Food ad Aprilia. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre,  la seconda edizione del festival sarà ospitata dal parco comunale di via Dei Mille, con  20 selezionatissimi street Chef on the road e 35 artigiani. La novità è il Relax Green dove rilassarsi su comode amache.

Nel villaggio sarà possibile gustare le più svariate specialità, dagli arrosticini di pecora abruzzesi,  ai panini gourmet, frittura di pesce fresco e hamburger di tonno o pesce spada, ostriche e prosecco; dalla Puglia, orecchiette con cime di rapa e bombette di Alberobello. E poi mini suppli classici, alla gricia, alla matriciana, all'induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti. Le vere olive e cremini ascolani, il focacciotto cotto a legna con tanti tipi di farcitura. Patate fresche fritte al momento. La vera Paella Valenciana e sangria artigianale. Fritti dolci e salati, pizza fritta, pettole e panzerotti. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. Dall'Agro Pontino i Butteri con la loro speciale pasta mantecata in forma di Reggiano. Patate e pollo fritti sul posto. Dal Molise l'originale Pampanella preparata come da tradizione e caciocavallo appeso. Da Ariccia la vera porchetta calda e vino romanella.  Hot-dog e hamburger stile USA ma anche cibo orientale. Buffalo tex mex vi farà assaggiare i loro panini con bufalo e sfiziosità messicane. Dalla Basilicata il panino con il peperone krusco, salsiccia Lucana e cipolla caramellata. La Tiella di Gaeta in vari gusti. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora.

Un palco ospiterà nei tre giorni il Dj-set di Andrea Lucci, il concerto dei The Bakers e degli original Pulp Project, tanti artisti di strada, fire show, animazione, balli folkloristici e tanto altro ancora per grandi e piccini.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA