Arte e manutenzione del verde per l'integrazione, partito il progetto ad Aprilia

Il gruppo di migranti che ha aderito al progetto ad Aprilia
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 12:17
Ad Aprilia l'integrazione continua ad avere un ruolo da protagonista. Lo testimonia ancora una volta il progetto del Comune di Aprilia dedicato ai migranti ospitati presso il centro di accoglienza gestito dall'associazione Karibù. Hanno aderito in 8.

Il progetto ha preso il via presso l’area industriale di Aprilia. I migranti, sotto il coordinamento della cooperativa sociale pontina Karibù, presteranno servizi quali la pulizia delle strade, la manutenzione delle aree verdi, il decoro generale, nonché parteciperanno ad un progetto artistico parallelo per l’ornamento dei cubi di cemento spartitraffico che caratterizzano l’area industriale.

Alla giornata inaugurale del progetto hanno preso parte i vertici del Consorzio Industriale (CIAP) e, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessora ai Servizi Sociali Eva Torselli.

L'iniziativa è partita sulla scorta del Protocollo d’Intesa siglato anche dal Comune di Aprilia lo scorso agosto in Prefettura con l’obiettivo di individuare forme di integrazione attraverso percorsi formativi ed educativi che, su base volontaria, potranno coinvolgere i richiedenti asilo in attività al servizio della comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA