Il messaggio della sindaca Celentano: «Città pronta a crescere»

Il messaggio della sindaca Celentano: «Città pronta a crescere»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Dicembre 2023, 10:28

IL MESSAGGIO

Un messaggio alla città per esprimere fiducia sul percorso di crescita e sui risultati attesi dai cittadini. La sindaca di Latina Matilde Celentano ha diffuso un messaggio di auguri in occasione delle festività natalizie: «Desidero porgere a ciascuno di voi i migliori auguri di buon Natale e lo faccio carica di emozione e di responsabilità verso la nostra comunità. Le festività rappresentano sempre un momento di riflessione».
Una riflessione che non può prescindere dalle difficoltà che il territorio sta vivendo ma che non tolgono alla sindaca la positività necessaria per guardare avanti. «Siamo portati - spiega Celentano - a ripercorrere i giorni trascorsi, a volte lieti, a volte densi di difficoltà e dolore, e ad interrogarci sulle nostre azioni, sperando in un futuro migliore. Lo spirito che mi anima, nel ruolo di Sindaco, continua ad essere positivo e mi fa guardare lontano, fiduciosa che quanto fatto in questi pochi mesi sia l'inizio di un percorso virtuoso di crescita e di sviluppo della nostra amata città di Latina. La solidità della nostra comunità si basa sui rapporti umani, nell'incontro con gli altri, sulla solidarietà e condivisione. Il mio pensiero corre verso chi soffre, i malati e gli infermi e le loro famiglie, i detenuti, chi vive in emergenza abitativa. Che il Natale sia, per tutti noi, occasione di mettere in pratica i valori della nostra comunità in favore dei più fragili, con una parola, un semplice gesto che strappi via la solitudine e pianti il seme della speranza per una nuova alba».

Un pensiero poi alle persone che in questi giorni sono impegnate nei servizi e nelle professioni che non conoscono festività. «Colgo l'occasione per ricordare chi per motivi di servizio non potrà trascorrere il Natale con la famiglia e le persone care. Sono tanti, tantissimi: il personale sanitario, gli uomini e le donne delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco, della polizia penitenziaria, del volontariato, gli operatori dei servizi essenziali, coloro che accudiscono gli anziani, tutti al lavoro per una festa serena e in sicurezza».
L'augurio della sindaca è rivolto a tutti «alle donne e agli uomini di Latina, nessuno escluso, ai nostri giovani, speranza per il futuro. Ai bambini, che sono la nostra più grande ricchezza. Agli anziani, custodi delle nostre radici e luce viva per le nuove generazioni. All'intera comunità, al personale del Comune e dell'azienda speciale Abc, agli assessori e consiglieri comunali tutti».
Oggi la sindaca pubblicherà il messaggio di auguri attraverso i canali social istituzionali, per raggiungere il maggior numero possibile di cittadini attraverso le piattaforme più popolari.

E dopo le feste il Comune dovrà affrontare la scadenza dell'approvazione del Bilancio che sicuramente vedrà maggioranza e opposizione confrontarsi in maniera aspra sulle inevitabili scelte che i conti da far quadrare pongono a ogni amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA