Bottino troppo magro, non fugge e viene incastrato: preso al mercato di Fondi uno scippatore seriale

L'ispettore Giuseppe Mastromanno in azione
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2017, 09:33
FONDI - Anche nel mondo della criminalità c’è una crisi pazzesca e gli scippi non fruttano più quanto un tempo. Lo ha riferito l’uomo sorpreso ieri mattina al mercato di Fondi a sottrarre il portafogli dalla borsa di una malcapitata anziana. La poveretta non aveva che pochi spicci cosicché il ladro è stato costretto a cercare nella folla dell'area mercatale qualche altra vittima.

È stato in questa frazione di tempo che gli agenti della Municipale, appreso l'accaduto, sono riusciti a fermare il responsabile: un uomo di 60 anni residente a Eboli, in provincia di Salerno, con precedenti penali specifici. Nei suoi confronti, poiché si è trattato di un furto con destrezza senza violenza, è stato emesso un foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Fondi. Un vero e proprio giro di vite contro i “manolesta” quello messo in campo al mercato di Fondi dagli uomini del Comando di via Occorsio, attenti a monitorare anche i fenomeni della contraffazione e dell'occupazione abusiva degli stalli.

Non è il primo scippatore sorpreso nelle ultime settimane dagli agenti coordinati dal comandante Acquaro e, sul campo, dall'ispettore Mastromanno, impegnati a dare risposte concrete ai cittadini che continuano a chiedere più sicurezza. Nella notte tra sabato e domenica sono stati effettuati anche una serie di controlli su via Roma, in particolare nelle attività gestite da stranieri. Moltissime le irregolarità amministrative emerse sulle quali si pronuncerà nei prossimi giorni il settore commercio e attività produttive del Comune di Fondi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA