Calcio, serie D: partenza col botto per il Latina, il 3 settembre trasferta a Rieti.
L'Aprilia ospiterà la Lupa. Derby pontino all'undicesima giornata

Calcio, serie D: partenza col botto per il Latina, il 3 settembre trasferta a Rieti. L'Aprilia ospiterà la Lupa. Derby pontino all'undicesima giornata
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Agosto 2017, 17:57
Partenza con il botto del dirone G della Serie D. Subito sfida di alta classifica per il Latina che giocherà in trasferta a Rieti il 3 settembre nella prima giornata, mentre l'Aprilia riceverà in casa la Lupa Roma. Derby tra Latina è aprilia all'undicesima giornata (5 novembre al Francioni e 25 marzo 2018 al Quinto Ricci). Ultima giornata, la diciassettesima (il 17 dicembre e il sei maggio) con le sfide Albalonga Aprilia e Latina Monterosi. 


«Da nord a sud, da est a ovest, isole comprese, mi piace sottolineare che la Serie D è il vero campionato d’Italia – ha dichiarato ieri il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia - Rispecchia le qualità del nostro paese, le grandi città, i capoluoghi di regione e di provincia, che si portano dietro una grande tradizione calcistica e tifoserie appassionati. La D rappresenta anche l’Italia dei piccoli centri, squadre partite dal basso che hanno raggiunto il vertice e la soglia del calcio professionistico. Realtà che con sacrifico, idee e dignità cercano di tener testa alle grandi realtà. Questi confronti affascinanti rendono possibili le favole del calcio che fanno appassionare la gente.»

Tutte le partite di Latina e Aprilia domani sull'edizione cartacea de Il Messaggero. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA