Che tris per le Fiamme Gialle nei campionati italiani di fondo

La soddisfazione degli atleti delle Fiamme Gialle
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 14:29
  Un week end da incorniciare per gli atleti della canoa delle Fiamme Gialle che si sono resi protagonisti nel Parco Naturale del Lago di Candia, in provincia di Torino, dove si sono disputati la Nazionale velocità e il Campionato Italiano di Fondo.

La Nazionale di sabato, dedicata esclusivamente al K1 metri 1000, ha visto trionfare nella finalissima Senior il giovane Luca Beccaro, alla sua prima uscita ufficiale con la maglia gialloverde. La medaglia d’argento è stata vinta dall’olimpionico di Rio 2016 Nicola Ripamonti, terzo Tommaso Freschi della S.C Comunali Firenze. 
Domenica, invece, si sono disputati i campionati italiani di fondo sulla distanza dei 5000 metri. Le Fiamme Gialle hanno conquistato tre titoli, uno Junior e due Senior, dimostrando ancora una volta l’altissimo livello raggiunto nelle categorie maggiori. Il primo titolo è stato conquistato dal K4 Junior composto da Mattia Bruni, Paolo Ghelardini, Alessandro Carollo e Luca Ghelardini. I quattro gialloverdi hanno condotto una gara perfetta che gli ha permesso di respingere gli attacchi degli avversari e tagliare il traguardo con due secondi di vantaggio sul Circolo Canottieri Comunali Firenze. La seconda affermazione della giornata è arrivata dal K4 Senior di Matteo Torneo, Luca Beccaro, Albino Battelli e Mauro Crenna. Neanche il tempo di distrarsi che è arrivato l’oro nel K2 Senior con Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, a conclusione di un fine settimana da incorniciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA