Dagli USA a Fondi: al Sofia Club domani arriva Tedd Patterson, il re della musica house

Dagli USA a Fondi: al Sofia Club domani arriva Tedd Patterson, il re della musica house
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2017, 13:00
FONDI - È tempo di big al Sofia Club di Fondi che domani sabato 18 novembre attende Tedd Patterson, nel mondo della musica house un vero e proprio mostro sacro. Non è un caso se l’evento è stato denominato “Heroes”, perché del resto gli eroi sono quelli che segnano le epoche, quelli che rimangono quando il resto vola via.   

Patterson è cresciuto a Savannah, in Georgia, Usa. Si appassiona alla musica ed alle discoteche nell'adolescenza, durante i mitici anni Settanta. Negli anni Ottanta si trasferisce ad Atlanta dove diventa dj resident del Colorbox; negli anni Novanta la label di New York, Emotive Records, chiede la sua consulenza per ricercare nuovi talenti, da qui nasce anche il progetto The Future Sound Of New York. Nella città conquista i dance floor più importanti. In seguito si trasferisce a Londra dove conosce il sound europeo e ben presto inizia a collaborare con Ministry Of Sound e Pacha di Ibiza. Il suo primo pezzo è "Welcome to The Magic Session" per Strictly Rhythm. Nel 2003 ha aperto la propria etichetta discografica, la Vibal e lavorato al Cielo il famoso club di New York. Patterson ama definire il suo sound "avventuroso" perché molto vario.

“Heroes” prende vita al Sofia Club di Fondi dall'idea di un gruppo di professionisti del settore. Gli onori di casa, artisticamente, verranno fatti dal dj Tino Venditti. Con lui in consolle anche la maestria di Enrico Santamaria, che da sempre rappresenta un gran pezzo di storia del dance floor del sud pontino, e il giovane rampante Andrea Papitto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA