Fondi, investe un rifugiato: rissa tra italiani e stranieri

Fondi, investe un rifugiato: rissa tra italiani e stranieri
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 12:08
Stava percorrendo l'Appia a Monte san Biagio, quando, quasi all'altezza della casa di accoglienza di Vallemarina, ha travolto un richiedente asilo che pedalava lungo la pericolosa arteria senza luci e senza giubbotto catarifrangente. Tempestiva la chiamata al 118: un'ambulanza dell'Ares ha subito soccorso lo straniero che ha riportato moltissime ferite e fratture agli arti inferiori ma, nell'arco di pochi istanti, la situazione è degenerata. Gli altri richiedenti asilo sono infatti accorsi dal vicino centro e hanno accusato il ragazzo, che guidava una Fiat, di voler scappare senza aiutare il loro amico.

Il giovane, un fondano impiegato a Terracina, ha negato fermamente, supportato anche dalla testimonianza di altre persone che, nel frattempo, si sono fermate. Poco dopo è accorso infine il padre del giovane che, senza quasi rendersene conto, si è ritrovato steso a terra dopo essere stato colpito da un pugno in piena faccia. In pochi istanti è stato il caos sull'Appia con almeno 20 persone coinvolte in una rissa. Si è quindi reso necessario l'intervento dei carabinieri sia di Fondi che di Monte San Biagio, oltre che di una seconda ambulanza. Non è chiaro cosa, con esattezza, abbia fatto degenerare la situazione sulla quale stanno indagando i militari della compagnia di Terracina.

Tra le ipotesi plausibili il fatto che i richiedenti asilo, per non far fuggire il ragazzo che però ha dichiarato di non aver mai tentato la fuga, pare abbiano “sequestrato” le chiavi della sua auto.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA