La città di Aprilia dà il benvenuto al nuovo comandante dei carabinieri, il tenente colonnello Riccardo Barbera

Il tenente colonnello Riccardo Barbera
di Raffaella Patricelli
Cambio al vertice del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Aprilia: il nuovo comandante è il tenente colonnello Riccardo Barbera, 41 anni, nato a Terlizzi in provincia di Bari, originario di Trani. Il neo comandante si occuperà dei comuni di Aprilia, Cisterna, Rocca Massima, Cori, Norma e Sermoneta. Subentra al Colonnello Vincenzo Ingrosso. Questa mattina la presentazione ufficiale presso la caserma di via Tiberio.
 
Nato nel 1976, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1994 frequentando l’Accademia di Modena per poi passare alla Scuola Ufficiale dei Carabinieri di Roma.
 
Un impegno sempre costante nell’Arma sin dagli inizi: nel 1999 arriva a Palermo, tempo dopo si sposta a Cosenza per lavorare nel Nucleo Operativo e Radiomobile della città. Dopo due anni passa alla Compagnia dei Carabineiri di Adria e per cinque anni si occupa del Nucleo Investigativo di Palermo.
 
Dal 2010 al 2016 è stato al comando del Nucleo Investigativo di Bari. Da una decina di giorni è arrivato invece nel territorio pontino.
Mercoled├Č 17 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP