Latina, esplosione devasta una villa in via Marcaccio: grave una donna

Latina, esplosione devasta una villa in via Marcaccio: grave una donna
di Laura Pesino
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2017, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 20:29

Una forte esplosione ha devastato una villetta alle porte di Latina, in una traversa di via Gorgolicino. Intorno alle 19 è arrivata la segnalazione ai vigili del fuoco e alla polizia che sono accorsi in via Marcaccio, non lontano da viale Kennedy. Una donna è rimasta ferita ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al Goretti. L'esplosione ha scaraventato calcinacci fin sulla strada.

La donna era stata vista rientrare in casa poco prima dell'esplosione e quindi si ipotizza che la deflagrazione possa essere stata causata da una fuga di gas: è bastato che la donna accendesse le luci per far esplodere tutto. I vicini hanno sentito il boato - lo hanno definito pazzesco - e sono corsi fuori. Hanno visto le piamme avvolgere la villetta e subito dopo la donna correre fuori in giardino chiedendo aiuto.

La donna è arrivata in ospedale in gravi condizioni. I sanitari hanno riscontrato ustioni sull'80% del corpo e stanno valutando se sia necessario il trasferimento in eliambulanza a Roma.

I vigili del fuoco dopo aver spento l'incendio hanno appurato che la deflagrazione è stata prodotta da una fuga di gas. La casa è stata dichiarata inagibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA