Lazio Pride, Comune di Cori dà il patrocinio dopo il dietrofront della sindaca di Latina. Tiziano Ferro: «Orgoglioso della città di mia madre»

Il cantante ha pubblicato una storia su Instagram plaudendo alla decisione

Lazio Pride, Comune di Cori dà il patrocinio dopo il dietrofront della sindaca di Latina. Tiziano Ferro: «Orgoglioso della città di mia madre»
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Luglio 2023, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 20:46

Il Comune di Cori concede il patrocinio al Latina Lazio Pride 2023, che si terrà sabato 8 luglio nel capoluogo pontino. Lo ha deciso la Giunta, accogliendo così la richiesta presentata nei giorni scorsi dal rappresentante legale dell'Aps Mariposa per conto di Arcigay Roma.

Lazio Pride, la sindaca di Latina ci ripensa: niente patrocinio all'evento

L’Amministrazione comunale «si schiera contro ogni discriminazione, da qui la decisone dell’appoggio alla manifestazione a favore dei diritti Lgbtq+, che per la terza volta, dopo le edizioni del 2016 e 2017, torna a Latina».

La reazione di Tiziano Ferro

Una decisione che ha raccolto anche il plauso di Tiziano Ferro che ha pubblicato una storia su Instagram condividendo l'articolo del Messaggero con la scritta: «Orgoglioso del posto che ha dato i natali a mia mamma e mia nonna, grazie Cori».  

BOTTA E RISPOSTA

Il Lazio Pride nei giorni scorsi era stato oggetto di uno scambio tra la sindaca Matilde CelentanoTiziano Ferro che la invitava a sostenere l'iniziativa.

La sindaca, dopo aver concesso il patrocinio, ha clamorosamente fatto marcia indietro tra le polemiche.

Il Lazio Pride che si svolgerà a Latina attualmente gode del patrocinio di: Provincia di Latina, Comune di Aprilia, Comune di Pontinia, Comune di Cisterna di Latina e Comune di Cori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA