Manca l'acqua da 25 giorni, i residenti bloccano Via per Castelforte

Manca l'acqua da 25 giorni, i residenti bloccano Via per Castelforte
di Giuseppe Mallozzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 18:06
Sono da 25 giorni senza acqua. Esasperati, i residenti di Via per Castelforte, in località San Marco, a Minturno, sono scesi in strada oggi pomeriggio, bloccando il traffico, per protestare contro Acqualatina e il perdurante disservizio.

Già questa mattina si sono incontrati in Piazza Kennedy con i rappresentanti di Confconsumatori, Franco Conte, e Associazione Pendolari, Francesco Valerio, per apporre la propria firma ad un esposto alla Procura della Repubblica di Cassino contro Acqualatina per i continui disservizi. Diciannove i firmatari che stanno subendo disagi. Famiglie anche con problematiche dovute a presenza in casa di anziani, disabili e addirittura dializzati. 

E ora hanno detto basta a questa drammatica situazione, barricandosi sulla trafficatissima strada di Via per Castelforte, che collega il Comune di Minturno al Comune di Santi Cosma e Damiano. Qualche giorno fa vi sono state già due proteste sulla Via Appia a Scauri, sempre con il blocco del traffico veicolare, a testimonianza del clima di sofferenza a cui i cittadini non vogliono più sottostare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA