Minore senza patente e straniero espulso dal Cas forzano un posto di blocco: inseguimento a Fondi

Minore senza patente e straniero espulso dal Cas forzano un posto di blocco: inseguimento a Fondi
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 19:12
Una coppia sospetta quella avvistata dai poliziotti del commissariato di Fondi durante un posto di blocco tant'è che l'agente in servizio ha subito alzato la paletta per un controllo di routine. Come previsto dagli uomini coordinati dal vice questore Massimo Mazio, che hanno subito riconosciuto il giovane al volante, la vettura non si è fermata all’alt dando così il via a un inseguimento per le vie della città.

Poco dopo i poliziotti sono però  riusciti a fermare l’auto in fuga scoprendo che il conducente spregiudicato era in effetti un minorenne, senza patente, appartenente a una nota famiglia di pregiudicati campani da anni residenti stabilmente a Fondi. Ad accompagnarlo, sul lato passeggero, uno straniero espulso da un centro di accoglienza del posto per gravi episodi di violenza commessi assieme ad altri cinque richiedenti asilo e per questo già denunciato.

L'inedita e preoccupante accoppiata ha suggerito agli agenti la necessità di effettuare un’accurata perquisizione dalla quale è spuntato fuori un coltello a serramanico. Il minore è stato quindi denunciato per guida senza patente e porto abusivo di oggetti atti offendere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA