Podismo, domenica si corre la Pedagnalonga di Borgo Hermada: 21 km oppure la passeggiata gastronomica

Podismo, domenica si corre la Pedagnalonga di Borgo Hermada: 21 km oppure la passeggiata gastronomica
di Giuseppe Baratta
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Aprile 2017, 15:02
 Da 44 anni la Pedagnalonga è l'appuntamento fisso per gli appassionati di podismo del Lazio centromeridionale. L'appuntamento è fissato per domenica 23 aprile (ritrovo alle 8 e partenza alle 9.45) in piazza IV Novembre a Borgo Hermada (Terracina), la competizione si corre su un tracciato di 21 km misto tra asfalto, erba e sterrato: l'evento è molto particolare perché si svolge completamente nelle zone rurali, sugli argini dei canali, attraversando ponticelli della bonifica e vicino campi coltivati. L'evento è organizzato dall'associazione Altetica Hermada in collaborazione con il comitato provinciale dell'Uisp di Latina ed è inserito come "tappa oro" nel circuito di gare Grande Slam 2017.

Oltre alla sfida competitiva (21 km) il tradizionale appuntamento con la Pedagnalonga di Borgo Hermada propone la passeggiata, che non è altro che una spassosa camminata (di 8 o 16 km) tra le bellezze paesagistiche del posto e con la possibilità di approfittare e degustare le tipiche specialità gastronomiche e vinicole locali nei numerosi punti di ristoro tradizionalmente gestiti dalle famiglie del borgo. Una vera e propria festa dello sport e della gastronomia.

Particolare attenzione è rivolta all'aspetto ludico della manifestazione, alla promozione del territorio e al rispetto dell'ambiente. Per info e iscrizioni si può chiamare il numero 0773.691169
© RIPRODUZIONE RISERVATA