Politica e minacce, a Sperlonga avviate le indagini

Politica e minacce, a Sperlonga avviate le indagini
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 17:38
Era sembrato un episodio isolato ma ecco che, a meno di un mese di distanza, un nuovo messaggio inquietante torna a segnare la città di Sperlonga. I fatti venerdì mattina quando un 40enne, vicino alla lista civica “Sperlonga Cambia”, ha rinvenuto sulla propria auto un foglio dattiloscritto sul quale gli è stato intimato di stare lontano dalla vita politica. Una lettera scritta al pc e poi stampata che potrebbe far pensare ad uno scherzo o ad una bravata se un messaggio simile non fosse già stato recapitato un mese fa ad un altro cittadino, vicino agli stessi ambienti politici.

Il diretto interessato non ha voluto rilasciare dichiarazioni al proposito ma nella giornata di ieri si è recato presso la locale stazione dei carabinieri per sporgere denuncia. I militari della compagnia di Terracina non lasciano trapelare alcun dettaglio ma dell’episodio, singolare e allo stesso tempo inquietante, si parla già in tutto il paese. Evidenti le analogie con il precedente messaggio, lasciato sempre sull’auto del destinatario, diretto ad un personaggio che in qualche modo si è fatto portatore di ideali di cambiamento e novità nella cittadina costiera e arrivato ancora prima che l’uno o l’altro ufficializzassero un’eventuale candidatura.

Anzi, il primo destinatario aveva addirittura deciso di tirarsi fuori dalla campagna elettorale per motivi personali. Un caso finito presto nel dimenticatoio e subito archiviato come di scarso interesse che si è però riproposto in tutta la sua gravità con questa nuova denuncia. Massimo riserbo da parte dei carabinieri che sul caso non hanno rilasciato alcun tipo di conferma. E’ comunque probabile che il foglio dattiloscritto possa essere analizzato nei prossimi giorni dalla scientifica per individuare eventuali tracce.  Così come fatto con il precedente il quale però, era stato composto con lettere ritagliate da diversi giornali e successivamente assemblate a mano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA