Precari Asl, Simeone e Forte: «Proposta di legge unica per la stabilizzazione»

Una recente assemblea al
di Giovanni Del Giaccio
Una proposta di legge unica per arrivare alla stabilizzazione dei 565 precari in servizio alla Asl di Latina che rischiano di essere esclusi dalla "riserva" di posti stabilita dalla Regione Lazio. L'hanno concordata in consiglio regionale i rappresentanti pontini Giuseppe Simeone (Forza Italia) ed Enrico Forte (Pd) presentatori in precedenza di disegni diversi. 

 Dopo l’illustrazione delle due proposte di legge si è deciso di arrivare alla predisposizione di un unico testo che sarà redatto e ripresentato in commissione a giorni. «Siamo soddisfatti – spiegano i consiglieri pontini – perché in questo contesto abbiamo dimostrato che quando l’obiettivo è unitario e non ci sono barriere ideologiche o di bandiera, i risultati si possono raggiungere. Abbiamo preso atto di un’emergenza che, se non risolta, rischia di paralizzare la sanità e gli ospedali della provincia di Latina con irreparabili conseguenze a carico degli incolpevoli  cittadini. Abbiamo posto davanti a tutto l’esigenza di rimuovere qualsiasi ostacolo alla stabilizzazione di medici, infermieri e tecnici che da dieci anni lavorano senza sosta nonostante l’incertezza sul loro futuro».  

Gli esponenti di Forza Italia e Pd hanno sottolineato come a oggi «i nostri ospedali, seppure nella fragilità del sistema sanitario in atto, garantiscono i livelli essenziali di assistenza (Lea), soprattutto grazie a chi, con abnegazione e dedizione, garantisce assistenza ai cittadini, sottoponendosi a turni massacranti, pur di garantire il diritto alla salute di un intero territorio. Un patrimonio di professionalità e di eccellenze che merita risposte rapide, efficaci e soprattutto risolutive. Il nostro obiettivo, anche oggi, è stato quello di  fare in modo che la nuova proposta di legge sia definita nel più breve tempo possibile, per arrivare dopo l’esame in commissione, all’approvazione del consiglio regionale e dare finalmente il via alla stagione delle stabilizzazioni».
Gioved├Č 16 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP