Premio Bicicletterario, ultimi giorni per partecipare con racconti e poesie

Premio Bicicletterario, ultimi giorni per partecipare con racconti e poesie
di Giuseppe Mallozzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 16:12
Mancano pochi giorni alla scadenza del bando di partecipazione alla terza edizione del “Bicicletterario”, unico premio letterario in Italia dedicato al mondo della bicicletta, organizzato dal Cosmos di Scauri. La deadline è infatti fissata al 20 febbraio.

Scopo dell’iniziativa è quello di diffondere le tematiche della sostenibilità e della ciclabilità, nonché le pratiche della lettura e della scrittura. La partecipazione è totalmente gratuita e riguarda l’invio di un componimento in versi oppure di un racconto o miniracconto a tema “bicicletta”.

Nell’ambito del “Bicicletterario” è stato istituito anche “Scattofisso”, Premio Internazionale di Fotografia a tema “bicicletta e letteratura”, con scadenza 15 Aprile, giunto alla seconda edizione e organizzato in collaborazione con il Fiof, che si propone «di raccogliere le interpretazioni fotografiche di questa suggestione, in una sorta di appello allo spirito d’osservazione, alla fantasia, all’estro compositivo di fotografi e aspiranti tali, per portare un omaggio per immagini al nostro amato velocipede e alla scrittura».

Per consultare entrambi i bandi visitare il sito www.bicicletterario.blogspot.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA