Sonnino: in fuga dall'incendio, cade in una pozza e rischia di annegare: salvato vitellino

Sonnino: in fuga dall'incendio, cade in una pozza e rischia di annegare: salvato vitellino
di Sandro Paglia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2017, 21:40
Ennesimo rogo su Monte Romano, a Sonnino, con intere zone devastate e  un vitellino che fuggendo ha rischiato di affogare all'interno di una voragine ricolma di acqua stagnante ed è stato tratto in salvo.

I due episodi sono collegati tra loro, infatti mentre protezione civile, vigili del fuoco (giunti dal capoluogo pontino) e  carabinieri forestali della sede di Priverno, stavano spegnendo un rogo sul monte, lungo il costone cosiddetto dei "Briganti", il pilota dell'elicottero regionale della Protezione civile, avvistava dall'alto l'annaspare di un vitellino caduto accidentalmente, mentre fuggiva dal rogo, in una voragione  piena d'acqua.

Immediatamente, il pilota stesso via radio comunicava alla squadra a terra della protezione civile di intervenire al fine evitare la morte dell'animale. Il capo squadra Antonio Bove e il volontario Mauro Balzarani, ambedue della protezione civile di Roccasecca dei Volsci, sono intervenuti, hanno imbragato il vitellino e poi lo hanno  issato grazie il mezzo in dotazione.

L'animale è stato consegnato ai vigili urbani di Sonnino i quali in serata erano alla ricerca del proprietario al fine di riconsegnarlo allla stalla di provenienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA