Tutto pronto all'Arena Virgilio di Gaeta: dopo ferragosto Mannoia, Nek e Benji&Fede

Tutto pronto all'Arena Virgilio di Gaeta: dopo ferragosto Mannoia, Nek e Benji&Fede
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Agosto 2017, 08:42
È ormai entrata nel vivo l’Arena Virgilio, la rassegna artistico-musicale più attesa dell’anno che fino al 20 agosto trasformerà piazza XIX Maggio a Gaeta in un enorme teatro en plein air. Tremila i posti disponibili per vivere il meglio della comicità e della musica italiana con concerti esclusivi nel centro Italia. È il caso, per esempio, di Fiorella Mannoia il cui tour tocca in maniera importante le regioni meridionali ma prevede una sola tappa nel Lazio, quella del 16 agosto a Gaeta. Prima che la cantautrice si esibisca a Lecce, Catanzaro, Messina o Palermo, insomma, i fan hanno una sola occasione per vivere “Combattente il tour”, uno spettacolo unico nel suo genere perché ripercorrerà i più grandi successi di quasi 50 anni. Fiorella Mannoia regalerà al pubblico le note del suo ultimo album (al quale hanno collaborato, tra gli altri, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate e Fabrizio Moro), ma anche le canzoni più famose del suo straordinario repertorio. «Abbiamo puntato su questo evento praticamente da quando è uscito l’ultimo disco e abbiamo lavorato mesi per fermarlo»  hanno ammesso gli organizzatori Stefania Pellegrino, Gennaro Patrone, Nicola Migliore e Mario Carlucci, soddisfatti di poter regalare alla città un appuntamento di interesse nazionale. 

L’ “Arena Virgilio” 2017, insomma, passerà alla storia come la kermesse dei grandi concerti perché quello di Fiorella Mannoia non è il solo attesissimo evento dell’estate. Con dieci milioni di dischi venduti in tutto il mondo e oltre 20 anni di carriera sempre in vetta alle classifiche, Nek continua a fare sold out nei teatri di tutta Italia con il tour “Unici”. Il prossimo 19 agosto, quando il cantautore emiliano calcherà il palcoscenico di piazza XIX Maggio a Gaeta, non mancheranno sorprese e momenti di profonda intensità. Quest’anno, infatti, ricorrono i 20 anni dal successo del brano “Laura non c’è” che ha fatto debuttare l'artista nel mercato latino.

Chiusura col botto nel vero senso della parola per la kermesse perché l’ultimo concerto è anche il più atteso dai giovanissimi. Benji & Fede, il duo emiliano che sta facendo impazzire le nuove generazioni  sarà a Gaeta il prossimo 20 agosto. Dall’annuncio della data laziale sulla pagina Facebook ufficiale dei giovani talentuosi, seguita da oltre un milione di fan, non si parla d'altro. E le note di “Tutto per una ragione”, vero e proprio tormentone dell’estate ma anche di “Adrenalina”, di “Forme Geometriche” già riecheggiano nel Golfo tra turisti e fan in fibrillazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA