Volley, Serata natalizia per la Taiwan Excellence Latina
Il Coni premia Michael Di Capua

La foto ricordo della serata natalizia della Taiwan Excellence Latina Volley
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 20:23
Un’occasione per stare insieme. Dirigenti, medici, fisioterapisti, collaboratori, addestti al marketing e alla biglietteria, avvocati, commercialisti, sponsor, giornalisti, fotoreporter e naturalmente gli atleti e tutto lo staff tecnico, coach Di Pinto in testa. Ci vuole il Natale per mettere insieme tra addobbi natalizi e tavole imbandite, tutti coloro che, a vario titolo, partecipano e rendono possibile la partecipazione al campionato di Superlega, della Taiwan Excellence.

E l’occasione si è presentata l’altra sera con la cena organizzata dalla società Top Volley a Villa Egidio per il tradizionale scambio degli auguri natalizi. “Momenti come questi sono importanti – ha commentato il presidente Gianrio Falivene – perché contribuiscono a creare il giusto legame tra tutti noi”. Gli atleti e i dirigenti erano presenti con le rispettive famiglie e fidanzate e la nutrita schiera di bambini che sono stati intrattenuti da una animatrice. “Per noi è molto importante – ha affermato il direttore tecnico della Top Volley, Candido Grande – creare e alimentare questo senso di unione e compattezza. Chi gioca nella Taiwan, o a vario titolo vi lavora, deve sentire di far parte di una grande, affiatata famiglia”.

Al termine della serata il presidente della Taiwan Gianrio Falivene, ha consegnato al “padrone di casa” Riccardo Boldreghini di Villa Egidio una foto della squadra e il pallone da gioco autografati dagli atleti. “Una splendida serata – ha commentato il capitano della squadra, Daniele Sottile – una bella occasione per stare insieme, fuori dal campo con tutti quelli che lavorano per la società e le loro famiglie”.

E Nel pomeriggio di oggi, a Maenza, nel Palazzo Baronale, il Coni ha conferito la Stella di bronzo al Merito sportivo per il 2016 al dirigente della Top Volley, Michael John Di Capua. Un riconoscimento che premia l’impegno di Di Capua nel campo della pallavolo non solo con la società pontina. Dirigente dal 1993, Di Capua ha anche collaborato, come team manager con la nazionale azzurra ed ha partecipato alla organizzazione di tanti eventi pallavolistici internazionali. Tra questi le Olimpiadi di Londra del 2012. “Sono felice di questo riconoscimento che premia il mio impegno per diffondere questo nostro sport. E’ nato tutto per gioco ed è diventato poi una passione irrinunciabile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA