Volley, serie B. L'Hydra allunga in vetta alla classifica, vince anche il Sabaudia

L'esultanza del sestetto dell'Hydra dopo una vittoria
di Gaetano Coppola
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 14:30
LATINA La ventunesima giornata del campionato di pallavolo di serie B ha riservato importanti novità per la capolista Hydra e una corroborante vittoria per il Sabaudia.
Con la vittoria casalinga sulla Cimitile Napoli (3-0) la Cis Reti Hydra Latina allunga in vetta alla classifica del girone G portandosi a quota 56 mentre la diretta inseguitrice, la Station Service Roma, subisce una sonora sconfitta casalinga ad opera dell’Ottaviano (Napoli) e resta bloccata a 50 punti. Ora l’Hydra ha sei punti di distacco sulla inseguitrice e sabato prossimo andrà a rendere visita all’Ottaviano che è terza con 49 punti.
Mancano cinque giornate al termine della stagione regolare e con i quindici punti ancora in palio tutto può ancora succedere. Sei punti di vantaggio sono però un tesoretto che l’Hydra può ben amministrare, considerando che le partite che restano, a parte la trasferta in casa dell’Ottaviano (terzo a quota 49), sono più che abbordabili. Sul futuro dell’Hydra pesa però la situazione di instabilità societaria che sarebbe in via di chiarimento, ma che sabato scorso ha portato il regista Quartarone e l’opposto De Luca a non scendere in campo contro il Cimitile. Prenderanno il pullman per Ottaviano sabato prossimo? Lo sperano il resto della squadra e i tifosi. Certo se così non dovesse essere sarebbe davvero un peccato, perché la squadra stava marciando come un orologio verso la conquista sicura dei play off scudetto e ha già guadagnato la fase finale della Coppa Italia di serie B con buone probabilità di portarla a Latina. Un traguardo di prestigio che potrebbe andare ad arricchire il palmarès della società ma anche quello dei singoli giocatori. Ma si tratta di impegni che per essere affrontati al meglio richiedono serenità all’interno del gruppo e feeling tra squadra e dirigenza. L’augurio è che tutto possa essere nel più breve tempo possibile riportato nei binari della normalità e che la squadra continui la sua marcia trionfale in campionato.
Intanto l’altra squadra pontina, la Istituto Estetico Italiano di Sabaudia è tornata a vincere battendo nettamente a domicilio l’Antennadsl Viterbo con un perentorio 3-0 (20-25, 1-25, 20-25). I ragazzi allenati da Camillo Lupoli restano in sesta posizione in classifica a quota 40. “Una vittoria importante – ha dichiarato il tecnico del Sabaudia – Dopo la sconfitta di Massa abbiamo ritrovato sicurezza e il nostro gioco. Una vittoria che fa morale e che ci aiuterà a preparare al meglio la sfida importante di sabato prossimo contro il Marigliano”.
I TABELLINI DEGLI INCONTRI
HYDRA LATINA – VESUVIO CIMITILE: 3 – 0 (25-15; 25-16; 25-22)
HYDRA: Testagrossa 9, Bacca 9, Rossi 1, Di Coste 14, De Fabritiis
13, Porcello 9, Sorgente (L). n.e. Catania. 1° all. Gatto, 2° all.
Pozzati.
CIMITILE: Gasparro 11, Affinito, Rescignano 6, Bove 1, Romeo 2, Piccegna
4, Ambrosone 1, D’Ambrosio, Trinchese 11, Boccia, Penna 3, Manganiello
(L). 1° all. Calabrese.
Arbitri: Mariani, Montauti.
Note: Hydra: battute vincenti 7, battute sbagliate 6, muri 5. Cimitile: Bv 2, Bs 7, M 3
Durata set: ’23, ’22, ’30.
ANTENNADSL VITERBO – IEI SABAUDIA: 03. (20-25, 17-25, 20-25)
Istituto Estetico Italiano Sabaudia: Mandolini 12, Rico 12, Scialò 16, Ferriccioni, Caputo 5, Schettino 1, Roberti (n.e.), D’Addezio ( n.e.), D’Aiello 11 e Rivan (L).
Antennadsl Viterbo: Trampolini, Antonucci 11, Cuboni 8, Santi 2, , Antonazzo 11, Scrollavezza, Ceccobello 5, Skuodis 4, Noto 2, Raiano, Zibella e Zingaro (liberi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA