Volley, l'Hydra ospita la Snav Folgore Sabaudia prova a risalire contro il Cimitile

Una fase del match tra Hydra e Iei Sabaudia (Foto TAMBORRELLI)
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 19:29
La Cis Reti Hydra Latina Volley chiude il girone di andata del campionato di serie B, affrontando domani, sabato 21 gennaio alle 17,30, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri, il sestetto della Snav Folgore Massa di Sorrento.
I ragazzi di Emilio Carabot affrontano questa sfida avendo già in tasca il titolo di “campione d’inverno” e il passi per Coppa Italia, conquistati con una giornata di anticipo, battendo a domicilio i “cugini” dell’Iei Sabaudia.
Attualmente l’Hydra ha 6 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, la Station Service Roma, ma a insidiare la sua posizione ci sono almeno altre cinque o sei squadre. Tra queste appunto i campani della Snav Folgore, avversari di domani. Il sestetto di Sorrento, che ha in organico elementi di qualità, non verrà certo in gita a Latina, visto che dovrà fare punti se vuole recuperare posizioni e risalire in classifica (è sesto con 10 punti di ritardo rispetto all’Hydra). Sarà interessante vedere anche la sfida tra i due fratelli Testagrossa, Yuri centrale dell’Hydra e Luca centrale della Snav.
In casa Latina c’è euforia per i due obiettivi raggiunti con la convincente vittoria di Sabaudia, ma coach Gatto frena i facili entusiasmi e richiama i suoi all’ordine. I sei punti di vantaggio di Latina sono un tesoretto da amministrare e soprattutto da difendere in vista di un girone di ritorno che si preannuncia davvero agguerrito e competitivo.
Il tecnico dell’Hydra, Alberto Gatto nel match di Sabaudia ha schierato in partenza Davide Quartarone in regia, Francesco De Luca opposto, Yuri Testagrossa e Andrea Di Coste centrali, Daniel Bacca e Marco Ranieri Tenti di banda, Alessandro Sorgente libero, utilizzando poi nel corso del match anche Giacomo De Fabritiis, Nicolò Rossi e Porcello.
Il sestetto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia giocherà invece domenica alle 18 a Cimitile (Napoli) contro la Cml Vesuvio, squadra che con una sola vittoria all’attivo è penultima in classifica con 3 punti. Un’occasione per tornare a far punti per i ragazzi allenati da coach Nello Mosca che pur perdendo sono usciti a testa alta dalla sfida contro la capolista Hydra e si trovano attualmente in settima posizione a 22 punti, undici in meno della capolista Hydra..
Coach Nello Mosca ha a disposizione i registi Stefano Schettino e Marco Ferriccioni; gli opposti Giuseppe Scialò e Francesco D’Addezio; i centrali Emanuele Rico, Giacomo Caputo Giacomo Mastracci e Francesco Fortunato; gli schiacciatori Daniele Tailli, Luca Roberti, Manuele Mandolini e  Davide D’Aiello; i liberi Roberto Rivan e Yuri Narducci,
© RIPRODUZIONE RISERVATA