Volley, serie B. Sabaudia lotta punto a punto
ma la Station Service Roma la spunta: 3-1

L'Istituto Estetico Italiano di Sabaudia
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 20:34
LATINA Non è riuscita l’impresa ai ragazzi dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia che in casa si sono battuti con tutte le forze dovendosi poi arrendere con l’onore delle armi alla Station Service Roma, squadra che insegue con quattro lunghezze di svantaggio la capolista del girone, Hydra Latina. Peccato, perché i ragazzi allenati da Camillo Lupoli avrebbero meritato di più. Dopo aver perso sul filo di lana il primo parziale (23-25), i pontini si sono aggiudicati il secondo (25-23). Ma è stato il terzo set quello della svolta. Il perfetto equilibrio in campo ha portato i due sestetti a un’estenuante gara ai vantaggi che i romani sono riusciti ad aggiudicarsi (33-35). Sul 2-1 la battaglia non si è spenta e anche il quarto parziale è finito ai vantaggi e ancora una volta sono stati gli ospiti ad avere la meglio sul 26-28.
“E’ stata una partita avvincente, giocata con grande intensità punto su punto – ha commentato a fine gara l’allenatore di Sabaudia Camillo Lupoli – Entrambe le squadre si sono espresse a un livello di gioco molto alto. Siamo contenti per la nostra prestazione perché abbiamo visto prima un gruppo che una squadra. Peccato che abbiamo trovato questa condizione mentale solo a tre giornate dalla fine del campionato, ma ciò fa comunque ben sperare per quanto vogliamo costruire nel prossimo futuro. Non mi piace parlare dei singoli, ma devo fare i complimenti a Giuseppe Scialò per la sua prestazione e per essere stato sempre  al servizio della squadra. Buonissime anche le prestazioni del nostro capitano Stefano Schettino e di Daniele Tailli, che hanno saputo gestire al meglio, nei loro rispettivi ruoli, alcuni momenti cruciali della partita”. 
ISTITUTO ESTETICO SABAUDIA – STATION SERVICE ROMA: 1-3
(23-25, 25-23, 33-35, 26-28)
IEI SABAUDIA Scialò 40, Mastracci, Troiani 2, Tailli 19, Caputo 3, Schettino 1, D’Addezio 4,D’Aiello 2, Rivan (libero). Ne . Ferriccioni, Narducci. All. Lupoli.
Station Service Roma:, Acconci 1, Pietrangeli, Titta, Bacci 1, Rossi 21, Bacciaglia 7, Tozzi 25, Mambelli 3, Cirillo 1, Pregnolato 12, Marino (libero), ne D’Orlando, Mancini, Loreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA